
Autismo e disabilità minori
Tuo figlio ha ricevuto una diagnosi di autismo o è affetto da disabilità? Presenta dei comportamenti che non sai come gestire o avresti bisogno di consigli educativi?
In questi casi è importante un’intervento educativo specializzato e personalizzato sulla base dei bisogni del minore e della famiglia. Le finalità del progetto educativo sono quelle di favorire l’acquisizione di abilità spendibili all’interno dei vari ambienti di vita, in rapporto alle specifiche caratteristiche del bambino e garantire una soddisfacente qualità di vita della persona all’interno del sistema famiglia e società.
L’intervento è preceduto da un’osservazione e valutazione accurata del bambino che individui il livello di sviluppo e le competenze emergenti nelle varie aree sulle quali andare a definire gli obiettivi del progetto educativo.
Educatrice Professionale
Dott.ssa Lisa Cremonesi è un'educatrice specializzata in interventi rivolti a minori e minori disabili. Nel corso degli anni ha maturato esperienza professionale negli interventi rivolti a bambini e adolescenti affetti da autismo e lavora anche come tutor dell'apprendimento per studenti DSA.
Learn More