Life&Family Coaching – Coaching umanistico integrato
Il coaching è uno strumento che ti permette di acquisire consapevolezza delle tue potenzialità, elaborare, costruire e raggiungere obiettivi, andando a potenziare le parti migliori di te stessa. Il coach è quella persona che ti accompagnerà dal punto in cui sei a quello in cui vuoi arrivare.
Sei in difficoltà in passaggi cruciali della tua vita, vivi una crisi organizzativa o di gestione del tempo?
Hai desideri e obiettivi da realizzare e vuoi trovare la giusta spinta per potenziare le tue risorse?
Vuoi liberarti da relazioni che non ti rendono più felice, se vuoi lasciare andare abitudini poco salutari o disfunzionali, se desideri prenderti cura di te e migliorare la tua autostima.
Se vuoi cercare nuove possibilità iniziando a guardare la realtà da diversi punti di vista, se senti di voler prendere decisioni personali, lavorative o familiari importanti… Il coaching fa al caso tuo!
Il coaching è per sua natura co-attivo, ovvero crede fermamente che la persona abbia in sè tutte le capacità di dare senso e forma alla propria vita, e il mio compito di coach è quello di accompagnarti attraverso un uso delle domande e degli strumenti sapiente e non casuale. Ti porterò ad individuare le tue risorse e a riattivare tutto quel potenziale personale e professionale che è in te (e che forse non riuscivi più a vedere). Il coaching non guarda al passato, ma crede fortemente nel futuro. Esploreremo il tuo presente e il modo in cui tu lo percepisci, ed arriveremo ad immaginare quel futuro che desideri, definendo poi obiettivi ed azioni concrete per raggiungerli, uscendo dalla tua zona di confort che a volte ti rende difficile agire.
Il tipo di coaching che utilizzo è il coaching umanistico integrato. Lavoro con le persone affrontando una vasta gamma di questioni riguardante la sfera della vita personale e di relazione. Il mio obiettivo più importante è accompagnarti verso la piena realizzazione di te stessa, affinché tu possa prendere in mano la tua vita e trasformarla in ciò che più desideri.
Sono inoltre specializzata in social & family coaching. Utilizzo infatti questo modello di coaching nel lavoro con le famiglie che hanno bisogno di riorganizzare il proprio menage familiare alla luce di alcuni cambiamenti; oppure il coaching applicato in contesti sociali particolari: dal lavoro in carcere con persone detenute o ex detenute, persone che stanno affrontando un percorso di recupero dalla dipendenza, cliniche per la riabilitazione e recupero sociale di persone con disabilità acquisita o disturbi del comportamento alimentare o con persone migranti.